E/Ready Controllo Dati

Il software è intuitivo: in poco tempo si è padroni del proprio E/Ready senza troppa fatica. Si ha sempre sotto controllo la situazione di clienti e fornitori e si può verificare in tempo reale la situazione contabile della propria impresa.

Gli automatismi e i collegamenti presenti in E/Ready consentono in ogni momento di accedere alla visualizzazione di un mastrino senza dovere uscire dalla prima nota o dall’estratto conto. La gestione del credito, può essere tenuta sotto controllo grazie all’apposito modulo che aiuta a gestire incassi e i pagamenti, controllare le partite aperte e tenere traccia degli insoluti e dei solleciti di pagamento.

Ma non è solo questo. È anche gestione di abbuoni e di anticipi, unificazione di scadenze e gestione del rischio. Anche il magazzino può essere monitorato, controllando la disponibilità di ogni articolo, verificando le movimentazioni, gestendo l’inventario. Si possono velocizzare le operazioni di carico e scarico mediante l’ausilio dei lettori di codici a barre. E/Ready contiene la parte di gestione aziendale e, allo stesso tempo, permette di evadere gli adempimenti fiscali, in quanto è sempre aggiornato alle ultime normative.

BUSINESS INTELLIGENCE

La Business Intelligence (BI) occupa un ruolo sempre più strategico all’interno delle aziende: la capacità di gestire e utilizzare in modo ottimale il patrimonio informativo aziendale rappresenta la vera chiave per definire strategie di successo e migliorare la propria competitività.
Attraverso la soluzione che Esa Software mette a disposizione, anche la piccola impresa ha l’opportunità di migliorare le prestazioni, di fornire informazioni dettagliate per le decisioni operative, di scoprire trend significativi, di ipotizzare possibili scenari per verificare l’effetto delle azioni che verranno intraprese. Pertanto attraverso i dati della BI, un’azienda può prendere le decisioni con maggiore consapevolezza e in tempi più rapidi, accrescendo la capacità di reazione all’emergere di situazioni critiche.
Per poter agire con tempestività al verificarsi di condizioni critiche e prevenire eventuali inefficienze è indispensabile l’impiego di strumenti che permettano di effettuare analisi semplici, veloci, pre configurate  e per tutte le aree aziendali.
Grazie alla rapidità d’implementazione, alla semplicità d’uso, all’elevata flessibilità, è possibile aumentare il livello di reattività, individuare e analizzare i KPI dell’azienda in tempo reale e supportare le decisioni a tutti i livelli della struttura organizzativa.