La Fattura PA è l’unico strumento di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. La fattura elettronica è un file che sostituisce la classica fattura di carta: dal 31 marzo 2015, infatti, la Pubblica Amministrazione non accetta più fatture emesse o trasmesse in forma cartacea e nemmeno procederà al loro pagamento. E, sempre in formato elettronico, devono gestire le comunicazioni di risposta (accettata o non accettata) e la conservazione dei documenti.

 

Dal 31 Marzo 2015 è in vigore l’obbligo normativo di emettere fatture in formato elettronico standard XML ad oltre 22.000 Enti e Amministrazioni Pubbliche, tra cui: Comuni, Province, Regioni, Albi Professionali, Forze dell’Ordine, Armi dell’Esercito, Usl, ecc.

Con il pratico e comodo Service Web Fatturazione Elettronica Pubblica Amministrazione di TeamSystem possiamo aiutarti a gestire l’intero processo di emissione delle fatture elettroniche.

Per saperne di più visualizza e scarica il pdf

Mondoesa;emilia mette a tua disposizione un servizio su misura; scegli quello più adatto per il volume di fatture per la pubblica amministrazione.

mondoesa;emilia mette a tua disposizione un servizio su misura; scegli quello più adatto per il volume di fatture per la pubblica amministrazione.