I SERVIZI MONDOESA;EMILIA

Mondoesa Emilia implementa e sviluppa soluzioni software proprietarie o di terze parti ed eroga servizi rivolti a piccole e medie aziende, oltre che a professionisti.

Alle soluzioni software proposte si affiancano, come elemento distintivo, servizi specialistici e progetti di integrazione con sistemi già esistenti per soddisfare le esigenze gestionali e applicative dei clienti già strutturati. Inoltre Mondoesa Emilia mette a disposizione risorse esperte e qualificate in grado di garantire al cliente il miglior sviluppo progettuale.

Il Settore Servizi è costituito da Project Manager, Consulenti Applicativi, Analisti Programmatori e Tecnici di Helpdesk.

I tecnici dell’Help Desk svolgono il servizio di supporto tecnico post vendita rivolto ai clienti e rispondono alle richieste di assistenza riguardanti le funzionalità e l’utilizzo degli applicativi, le eventuali anomalie riscontrate sul software e le modalità d’installazione dei programmi.

Il servizio di supporto ed assistenza dell’Help Desk è organizzato per livelli. L’Help Desk di primo livello classifica le richiesta di assistenza e gestisce le prestazioni di livello base, coinvolgendo eventualmente l’Help Desk di secondo livello per le richieste che necessitano di competenze e conoscenze specifiche.

I Consulenti Applicativi pianificano e svolgono attività di installazione dei prodotti e attività di formazione, consulenza ed assistenza presso le sedi dei clienti (o da remoto) finalizzate all’utilizzo ottimale del prodotto in riferimento alle esigenze degli utilizzatori.

In particolare i Consulenti svolgono la propria attività presso i clienti oppure da remoto (teleassistenza) non solo per quanto riguarda l’operatività del software ma anche per l’individuazione dei requisiti del sistema informativo del cliente, facendo emergere attraverso un’analisi preliminare delle problematiche e delle procedure utilizzate, i bisogni, anche non espressi, del cliente ed individuando soluzioni organizzative e strumentali (hardware, software e gestionali) adatte a raggiungere il risultato ottimale.

I Tecnici ed Analisti Programmatori sviluppano soluzioni verticali standard o personalizzate in base alle specifiche esigenze di un determinato mercato oppure delle precise richieste di un singolo cliente. Lavorano a stretto contatto con i Consulenti Applicativi per la condivisione delle richieste dei clienti attraverso l’analisi delle esigenze e la definizione della realizzazione del progetto software più opportuno.

I Project Manager intervengono come costante riferimento del cliente secondo un approccio progettuale che mira ad ottenere i risultati attesi nel rispetto dei tempi e costi previsti.